top of page
Marco Pellegrini M.Agile consulting

Marco Pellegrini

Originario di Pescara, laureato in economia aziendale e marketing presso l'università commerciale L. Bocconi. Ho oltre 13 anni di esperienza lavorativa in ruoli leadership in area marketing, digital e e-commerce su vari settori e aziende, dal retail al medical devices, al largo consumo, sia all'estero che in Italia. 

Possiedo un MBA, conseguito alla Munich Business School di Monaco di Baviera, e varie certificazioni su project management e digitalizzazione. 

​

Dal 2023, attraverso il brand M.Agile Consulting, come freelancer svolgo attività di consulenza e fractional management su temi di agile project management, marketing, CRM, trasformazione digitale, e-commerce.

Vivo a Francavilla al Mare, vicino Pescara, dove nel tempo libero amo fare sport e leggere. 

Trasformo le aziende in organizzazioni agili e digitalmente mature, dove persone, processi e tecnologia lavorano in perfetta armonia.

Non mi limito a implementare strumenti o metodologie, ma accompagno le organizzazioni in un vero percorso di trasformazione culturale e operativa, grazie a diverse esperienze in azienda.

  • Equilibrio tra dimensioni: Non credo nelle soluzioni tecnologiche fine a sé stesse. Lavoro su persone, processi e tecnologia con uguale attenzione, perché solo insieme generano valore reale

  • Agile oltre la metodologia: Porto l'agilità a tutti i livelli - dal team alla leadership, dal marketing alla strategia aziendale

  • Pragmatismo personalizzato: Ogni azienda è diversa. Modello il mio intervento sul vostro specifico ciclo di vita e obiettivi di business

  • Crescita scalabile: Vi aiuto non solo a migliorare, ma a costruire le basi per scalare il business in modo sostenibile

Marco Pellegrini speaking conference

Le mie credenziali

Dicono di me

GiorgioGnoli.jpg
"Ho avuto il piacere di lavorare con Marco in Fater per il brand Pampers. È dotato di una rara combinazione di competenza, curiosità e affidabilità. Non si limita a "parlare di marketing", ma ne capisce le meccaniche, i dati, il contesto, trasformando insights in decisioni concrete. 
Ha inoltre un vero talento nel portare ordine dove c’è caos. Come Project Manager ha svolto un lavoro eccellente, guidando con successo un team complesso e accelerando in modo significativo l’esecuzione e l’impatto del progetto.
Chiunque abbia l’opportunità di lavorare con lui troverà sia un grande professionista sia una splendida persona"

Giorgio Gnoli. CRM Manager e imprenditore digitale

bottom of page