Progetti e lavori
Servizi digitali in
METRO Cash & Carry
Mobile app, self service portal, portale HACCP: sono ottimi esempi di creazione di servizi digital complementari e coordinati, dedicati a clienti business e con una loro localizzazione su diverse regioni geografiche, attraverso una strategia digital glocal. Scalabilità e innovazioni incrementali, accompagnate da un'efficace comunicazione hanno permesso il raggiungimento di 1 milione di registrati e la presenza su Paesi quali Spagna, Italia, Russia, Repubblica Ceca, Turchia.

ResMed: raggiungere i pazienti attraverso il canale online
Come lanciare in Europa un online store B2C in una realtà B2B. ResMed online shop nasce con la visione di offrire un servizio di acquisto online a pazienti che soffrono di disturbi respiratori e apnea durante il sonno. La sua semplicità, chiarezza e vicinanza al consumatore hanno permesso di migliorare la salute di migliaia di pazienti in Germania, Gran Bretagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Svizzera. La presenza del brand ResMed sui motori di ricerca ha aumentato la consapevolezza di queste problematiche.

SIXT, autonoleggio online per PMI
Nel mondo delle partite IVA e piccole-medie imprese impegni e difficoltà sono all'ordine del giorno. Con la registrazione e prenotazione online di un'auto si è facilitata l'organizzazione di trasferte e viaggi di questi clienti. Allineamento e collaborazione tra online sales e offline sales sono elementi cruciali in questi contesti di business.

Trasformazione digitale del brand Pampers
Da sempre Pampers è sinonimo di qualità e performance dei propri pannolini per neonati. Ma non solo. Il brand segue l'evoluzione delle famiglie e delle sue abitudini. L'app mobile Coccole Pampers accompagna questa evoluzione, con una nuova raccolta punti, servizi e contenuti riservati a mamme e famiglie; e con a supporto i vari asset digitali: sito web, digital customer service, digital media etc..

Gladskin. Sito e web shop come contenitori di re-branding
Gladskin, producendo creme per dermatite, vuole dare un'immagine del brand esperto di problemi di infiammazione della pelle. Il sito web e l'online store veicolano questo riposizionamento del brand attraverso una nuova user experience, una nuova grafica, nuovi contenuti; il tutto in un business model quasi esclusivamente online.
